I nostri Prati

  • Preparazione dei Rotoli
  • Servizio di Trasporto alla portata dei nostri Prodotti

Produciamo circa 60 ettari di prato pronto tra cui 15 ettari di 6 varietà di macroterme.

Si effettuano consulenze ed eventuali progettazioni per garantirvi un manto erboso impiegando specie di macro terme, con un’altissima resistenza alla salinità, pronto da stendere sulla spiaggia fino a pochi metri dalla battigia. Avere un bellissimo prato in breve tempo e con poca fatica.

Disponiamo anche di un parco macchine per il trasporto dei nostri prodotti.

La selezione del nostro prato migliore

Le Macroterme

Si tratta di gramigne di ottima qualità in termini di densità, colore e finezza delle foglie. Vengono impiegate sia per i giardini ornamentali che per gli impianti sportivi. Si caratterizzano per la loro ampia adattabilità a qualsiasi tipologia di terreno e per la loro buona resistenza alle avversità climatiche. Una volta insediate, risultano molto tolleranti al caldo, al secco e all'acqua di scarsa qualità, o con una discreta salinità. Non conoscono malattie fungine nel corso dell’anno. Molto aggressive, se danneggiate recuperano velocemente. Incredibile resistenza al calpestio e all’usura!

Stenotaphrum

Comunemente chiamato Gramignone, si tratta di un ibrido semi nano a foglia larga, con tessitura molto robusta di ottima qualità in termini di densità, colore verde brillante, con un portamento molto strisciante. Foglia e stoloni piuttosto carnosi e robusti, buona resistenza al calpestio. Si caratterizza per la sua grandissima adattabilità, per la sua buona resistenza alle avversità climatiche, ed è consigliato nelle zone scarsamente illuminate. Causa il suo portamento strisciante, tende a formare un tappeto densissimo, folto di stoloni e rizomi. Richiede pochi sfalci annui, circa ogni 10-15gg, e in genere poche cure durante l’anno. Concimazioni saltuarie, non conosce malattie funginee. Come tutte le “gramigne” richiede poca acqua.

flor circeo - prato a rotoliPaspalum vaginatum, Tiffway, S.ana, Princess, Caribe

Tappeti erbosi di elevate qualità, oggi molto diffusi in quanto resistenti ad una bassa altezza di taglio, elevata resistenza al calpestio, alta resistenza alla siccità ed al caldo, se danneggiati si ripristinano velocemente perché molto aggressivi. Il Paspalum in particolare viene impiegato per la realizzazione di verde negli stabilimenti balneari, perché molto resistente alla salinità dell'acqua. Il Tifway ed il Princess trovano impiego per la realizzazione di impianti sportivi (soprattutto campi da calcio e rugby) perché molto resistenti al forte calpestio.

Cynodon Circe

Ultima nata della nostra produzione, si tratta di una Macroterma che mantiene le normali caratteristiche di una gramigna, ma ancora più aggressiva, se danneggiata si ripristina molto velocemente. Rispetto alle altre essenze, sviluppa meno fioritura, può essere sfalciata anche ogni 15 giorni in quanto molto strisciante. Inoltre , rispetto alle altre essenze, il periodo di riposo è più breve.

 

Le Microterme: Il Prato Pontino

É un miscuglio di Microterme, studiato per i tappeti erbosi sempre verdi, coltivato nei terreni sabbiosi dell’Agro Pontino(senza rete), composto nel 90% da Festuca Arundinacea e 10% da Poa Pratensis. Coniuga una discreta semplicità di gestione ad una qualità di tutto rispetto. E' tollerante al calpestio ed ha una crescita densa, compatta e resistente alle basse temperature. Abbiamo selezionato insieme ai nostri fornitori, essenze più lente nella loro crescita questo per ridurre la manutenzione di sfalciatura. Indicato per la messa a dimora sia lungo le coste del mare che nelle zone appenniniche, ha un vastissimo campo di impiego, dal giardino di casa al campo sportivo fino alle aree pubbliche. Una volta insediato necessita di un taglio non inferiore ai 25-30 mm.

 

StampaEmail


FLOR CIRCEO P.M. S.R.L. copyright © 2016 powered by ARC design

Indirizzo Strada Sacramento, 12,04016 Sabaudia (LT) Partita IVA 02120850595

Condizioni di utilizzoArea Riservata